logo-retina

Nei primi anni 30’, in un’Italia per gran parte ancora agricola, si sentiva l’esigenza di un passaggio dalla produzione artigianale degli accessori per arredamento a una produzione industriale, che desse maggiori garanzie sia di qualità sia di standard produttivi.

In questa realtà storica, nel 1932 nasce la prima industria italiana di molle e molleggi per imbottiti, che è l’origine del nostro gruppo. Attraversando tutto il Novecento, dal secondo conflitto mondiale al boom economico fino alla globalizzazione degli scambi commerciali, con una gestione sempre attenta ai cambiamenti di mercato e agli sviluppi tecnologici, siamo divenuti non solo il gruppo leader del settore come affidabilità e volumi, ma anche un’azienda trainante per l’alto contenuto tecnologico.

La cura del prodotto, l’attenzione per la clientela, l’affidabilità logistica derivante dalla diffusione territoriale, la gestione del marketing e la credibilità istituzionale, passate attraverso tre generazioni, hanno portato il Gruppo Antecon a essere conosciuto e apprezzato anche in campo internazionale.